1 Maggio 2013

Notes, 1 maggio 2013

Tempo di lettura: < 1 minute

Santi e non solo. Una nuova rubrica si aggiunge alle altre del sito. Una richiesta accolta: un piccolo spazio dedicato alla devozione popolare, così cara al Signore. La cura una persona che ha altro da fare nella vita che non scrivere cose. E però scrive bene, è accurata, ed è stata contenta di farlo. Tanto basta per far contento anche me. Spero anche chi vi si approccia.

Se riuscirà a toccare qualche cuore, nel vorticare affannoso della vita, avrà raggiunto il suo scopo che, in fondo, è solo quello di portare un qualche accennato conforto. E magari muovere alla preghiera. Per parte mia, ringrazio il Signore per questa nuova piccola perla che va ad arrichire il nostro povero sito. E per la pazienza dei lettori che continuano a guardarlo, magari di sfuggita, alla ricerca delle stesse cose che cerco io.

Mese di maggio, questo che inizia, ed è dedicato alla Madonna. Così un’altra rubrica, Impressioni, prendendo spunto dall’articolo segnalato in questo Notes, sarà dedicato alle Madonnelle di Roma. Che dai muri riguardano questa distratta umanità affanata di cose. Attendono solo una sguardo, un’accennata preghiera da chi, nel turbinio della vita, attende solo una celeste carezza. In un’attesa reciproca che a volte s’incontra in un incrocio di sguardi. È un attimo, magari, ma a volte basta a portare una vita.

13 Agosto
Buone vacanze
2 Novembre
Del ritornare
30 Marzo
Buona Pasqua