15 Febbraio 2014

Notes, 15 febbraio 2014

Tempo di lettura: < 1 minute

Pausa. Degli amici sacerdoti mi hanno invitato con loro in un monastero di clausura dove usano recarsi di tanto in tanto a pregare. Non è la prima volta che mi rivolgono l’invito: finora avevo nicchiato, ma alla fine ho deciso di assecondare. D’altronde questi inviti ripetuti sono davvero troppo simpatici… Così per una settimana vado a dire qualche preghierina suppletiva. Questo comporta che il sito durante questa settimana andrà in vacanza.

Approfitto di questo post per parlare dell’ultimo piccolo cambiamento: spariti i Facta Diurna, al loro posto ho messo le Postille. Un cambiamento piccolo, ma significativo. Da tempo andavo in affanno sulla rubrica in questione, che mi costringeva nei tempi e anche nei contenuti. Spesso è capitato di giornate senza alcuna notizia particolare, della quale però dovevo rendere conto ugualmente. Mi pare che questo cambiamento mi libera dalle strettoie, dandomi la possibilità di intervenire sulla cronaca nazionale e internazionale con più libertà e di trattare temi a più ampio respiro, oltre al fatto che posso tenere le note in prima pagina per più tempo. Tenterò di rispettare la tempistica quotidiana e la brevità che ha contraddistinto queste note, ma vedremo. Di fatto per i lettori cambia poco, ma per me è tanto: un po’ più libero, potrò dedicare più tempo alla cura di altre sezioni del sito che, tra l’altro, mi interessano di più.

Ci si rivede tra una settimana, allora. E grazie di tutto. Un ringraziamento particolare a quanti, negli ultimi giorni, hanno messo “mi piace” sulla pagina facebook, i quali aumentano in maniera minima ma con un incremento nuovo e confortante. Segno di un apprezzamento del quale ringrazio il Signore (se qualcosa di buono viene da queste pagine, non viene certo da me…). Buona settimana.

13 Agosto
Buone vacanze
2 Novembre
Del ritornare
30 Marzo
Buona Pasqua